Di C9 e metafore

Photocredit Forever Living Products

C9 è l’acronimo di “Clean 9” il programma di detossinazione di Forever Living Products (l’azienda americana con cui collaboro da qualche mese).

Un programma che si sviluppa lungo nove giorni e che si divide in due momenti specifici: una prima fase di due giorni di detossinazione e alimentazione liquida, e una seconda fase (di sette giorni) di prosecuzione della detossinazione e “ripristino” di un pasto a base di proteine e verdure.
Il tutto supportato da una integrazione a base di alcune piante, Aloe Vera e un pasto sostituivo (ricco di principi nutrivi e di facile assimilazione). Più frutta e verdura secondo indicazioni specifiche.

Trattandosi di un programma breve e intenso, che modifica radicalmente per qualche giorno la tua alimentazione, può avere degli effetti “interessanti”.
Infatti oltre a depurare il fisico (quindi l’intestino si dà da fare, diciamo così…), possono presentarsi (per esempio) nei primissimi giorni dei mal di testa piuttosto intensi a seconda del livello di tossine presenti nel corpo [la prima volta che l’ho fatto, il secondo giorno ho sperimentato un robusto mal di testa scomparso poi il giorno successivo]… ma sono tutti fenomeni che – mano a mano che si prosegue nel programma – scompaiono.

Subentrando poi una sensazione di benessere generale, di maggiore lucidità mentale, di leggerezza e di energia.

Una esperienza interessante.
Da fare, secondo me.

“Ma c’è un ma”, come diceva un conoscente.

Immagine tratta dalla pagina Facebook di Forever Living Italia

Pur avendo seguito per due anni una dieta che mi ha rieducato a livello alimentare (che mi ha fatto perdere molti chili), seguire il C9 subito dopo le vacanze natalizie (con tutto quello che si portano dietro in termini di cibi vari) è stata una impresa ardua.

E se sono partita bene nei primi due giorni “di attacco” (il fisico non ne poteva più di cibo ricco e pesante), dopo ho iniziato a “soffrire”.
Cercando il più possibile di tenere il passo, nonostante i numerosi “sgarri”.

Cosa che mi ha fatto fare delle riflessioni personali sulla disciplina, la motivazione e la capacità di tenuta mentale.
Tenuta mentale che può subire l’influenza di fattori di stress (preoccupazioni) che possono accadere in ambito personale e/o professionale.

Non è una scusante.
Anzi, l’esperire un programma simile potrebbe funzionare in modalità outside-inside aiutando a rimettersi in carreggiata.

Considerazioni a valle di questo secondo C9

Quindi questo ciclo dall’andamento un po’ “naïf” ha rappresentato una metafora di questo periodo fatto di controversie, attriti, discussioni, deragliamenti e ripensamenti.

Non è stato perfetto, non ha rispettato il libretto delle istruzioni alla lettera, ma alla fine il risultato (in qualche modo) l’ho portato a casa.
[Il bilancio è stato una perdita di centimetri un po’ dappertutto e una perdita di circa 2,5 kg. Non male, vista la gestione imperfetta…]

Il fatto che adesso voglia proseguire con l’integrazione (Garcinia, Therm e Fibre, gli integratori che accompagnano il programma) ancora per un mese circa, mantenendo e consolidando le buone abitudini alimentari recuperate, lo interpreto come un lento avanzare e accompagnar(mi) comunque verso una buona remise en forme e una nuova (graduale) chiarezza mentale.

Info utili

Se desideri acquistare il programma C9, questo è il link allo shop Forever:
https://shop.foreverliving.it/shop-online-390521036777.html
Puoi scegliere diverse possibilità tra Aloe Vera, Aloe Berry (arricchita con frutti rossi) e Aloe Peach (arricchita con polpa di pesca), combinate con il pasto sostitutivo Lite al gusto cioccolato o vaniglia.

Se desideri maggiori informazioni sul programma C9, su Forever e i suoi prodotti, puoi scrivermi a questo indirizzo mail: barbara@barbaraolivieri.com
Sarò ben lieta di darti tutte le informazioni che desideri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.