Di network marketing, aziende e amministratori delegati

La scelta di entrare nel mondo del Network Marketing e di collaborare con l’azienda Forever Living è il frutto di molte considerazioni.
Di una scelta lunga e complessa che mi ha portato ad osservare il mercato, ad ascoltare e a leggere libri sull’argomento.

E non ho mai nascosto alle persone con cui ho parlato che è stato fondamentale individuare e selezionare una azienda che “parlasse la mia lingua”.

Arrivando da un mondo molto diverso (fortemente tecnico, fatto di progettazione cantieri e montagne di pragmatismo), unitamente a precedenti esperienze di contatto (in tempi non sospetti, ossia tanti anni fa) con realtà un po’ aggressive e/o con persone dall’atteggiamento ambiguo (mi riferisco a probabili schemi piramidali), mi hanno fatto (e mi fanno) coltivare il dubbio quotidianamente (anche a scelta fatta).

Credo si tratti di un processo naturale che si presenta ogniqualvolta si fanno scelte un po’ lontane da quanto fatto negli ultimi vent’anni.
[E il caso ha voluto che proprio stamattina abbia letto la newsletter del noto sito americano Zen Habits: “How Shift Happens in Our Lives” (articolo in inglese che merita un approfondimento in un post successivo)]

Ieri, cercando delle informazioni in internet sul libro pubblicato da Giancarlo Negri (amministratore delegato di Forever Italia) ho trovato questa sua intervista.
Dura mezz’ora ma secondo me vale la pena ascoltarla, con attenzione.

Le parole dette da Negri, e dal giovane intervistatore Sirio Giovannetti (che domanda sì, ma anche riflette e racconta), sono un interessante punto di vista su questa professione che si porta dietro purtroppo ancora alcune ombre, ma che in realtà è una professione seria (e anche tosta) a tutti gli effetti.

Informazioni di contatto
Se vuoi informazioni sui prodotti e/o sull’attività di Forever Living, scrivimi pure a barbaraolivieri.foreverliving@gmail.com

[Photo by Christin Hume on Unsplash]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.