In Bruges

In Bruges

Finalmente, con un ritardo notevole, ho visto il film In Bruges.

Ne avevo sentito tanto parlare (e anche molto bene) e la curiosità si era accentuata dopo che la Pasqua scorsa ero stata a Bruges.

Dopo averlo inseguito su Sky per mesi (lo facevano sempre-sempre-sempre di notte… e durante la settimana, mai nei weekend… improponibile!), ho acquistato il DVD e me lo sono visto in tutta tranquillità.

Film permeato di malinconia, più si va avanti maggiore è la sensazione di avere a che fare con un film stranissimo.

In Bruges 1

La storia narra di due killer rifugiatisi a Bruges (dopo un omicidio con conseguenze tragiche), con l’ordine di restare in attesa di istruzioni da parte del loro capo (un notevole Ralph Finnes, quasi in forma di cameo). Questa loro attesa si trasforma in occasione per conoscere la città (valorizzata dalle ottime riprese), da parte dell’ottimo Brendan Gleeson, e per iniziare (abbozzare) una nuova vita (Colin Farrell).

Film intelligente e geniale allo stesso tempo, è sicuramente una pellicola fuori dal coro con delle figure al limite del surreale (il naziskin macchietta, il nano attore, la spacciatrice, la proprietaria dell’albergo incinta…).

I dialoghi sono intelligentissimi e fulminanti, mai scontati, con alcune situazioni al limite del paradossale. Insomma un film non proprio comune.

Non è assolutamente trascurabile anche l’aspetto visivo: le immagini della città sono meravigliose e restituiscono fedelmente la bellezza di questa località belga.

Non è un film “facile”, però se si ha voglia di vedere qualcosa di diverso può rappresentare una valida alternativa alle pellicole normalmente in circolazione.

In-Bruges-2-610x255

2 pensieri su “In Bruges

  1. Pingback: Il Web ed io | Barbara Olivieri

  2. Pingback: Grazie! | Barbara Olivieri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...